La chirurgia orale comprende una serie di procedure che permettono di risolvere problematiche complesse all’interno del cavo orale, in modo mirato, sicuro e mini-invasivo.
Nel nostro studio eseguiamo interventi chirurgici in ambiente sterile e controllato, con tecniche moderne e strumentazione all’avanguardia. Ogni intervento è preceduto da una valutazione clinica approfondita e accompagnato da una gestione attenta del dolore e del decorso post-operatorio.
Curare chirurgicamente patologie orali significa:
Estrazione di denti del giudizio (ottavi) inclusi o semi-inclusi
Estrazioni complesse di denti in posizioni difficili o fratturati
Recupero o estrazione di canini inclusi
Apicectomie: rimozione dell’apice radicolare in caso di granulomi o infezioni persistenti
Asportazione di cisti dentarie o dei tessuti molli
Frenulectomie: correzione chirurgica di frenuli labiali o linguali troppo corti o anomali
Sì, in molti casi. Un dente del giudizio incluso può causare infezioni, infiammazioni, danneggiare i denti vicini o causare malocclusioni. La valutazione radiografica permette di decidere se e quando intervenire.
ATTENZIONE: LE SEZIONI SEGUENTI CONTENGONO IMMAGINI DI INTERVENTI CHIRURGICI
Prenota il tuo appuntamento
Accettiamo richieste di appuntamento al numero telefonico dello Studio.
Una segreteria telefonica è in funzione nei momenti di chiusura dello Studio e, alla riapertura, la Segretaria ricontatterà immediatamente i Pazienti che avranno lasciato il loro numero telefonico.
Il titolare dello studio dichiara che il sito corrisponde alle linee-guida inerenti l’applicazione degli art. 55-56-57 del codice di deontologia medica (pubblicità dell’informazione sanitaria). Autocertificazione inviata all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pistoia in data 19/01/2010.
Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Pistoia, Albo Odontoiatri n°03
© 2025 Studio Odontoiatrico Ricci. Tutti i diritti riservati. – P. IVA 00432900470 – Cookie Policy – Privacy Policy – Webdesign by LANDWEB