Sorridere e comunicare

Sorridere e comunicare

La prima reazione a questo messaggio forse non sarà un sorriso, ma più probabilmente un’espressione di stupore: “il mio dentista mi scrive!”. E sì, anche i dentisti al tempo del web cambiano e acquisiscono nuove abitudini. Al tempo del web un odontoiatra continua ad avere come obiettivo per il proprio lavoro la salute della bocca, la bellezza del sorriso, ma impara giorno per giorno quanto sia importante dialogare, comunicare.

Oggi sempre più chi deve affrontare una terapia odontoiatrica utilizza Internet per reperire informazioni, per cercare di capire meglio che cosa dovrà affrontare. Chi legge o sente parlare per esempio di implantologia guidata o di ortodonzia invisibile poi va su Internet per scoprire di più. Pensate che su Google ogni mese in Italia oltre 4 milioni di persone inseriscono nel campo di ricerca la parola dentista, ogni mese quasi mezzo milione di italiano cerca su Google informazioni sull’ortodonzia. Bene, lo Studio Odontoiatrico Ricci ha scelto di utilizzare il proprio sito web, le newsletter e il blog per aiutare i propri pazienti a essere più informati e più consapevoli. Ogni mese proveremo ad approfondire in modo semplice e speriamo chiaro un termine, una terapia, un metodo.

Ecco, in due parole vogliamo dialogare con voi per aiutarvi a comunicare meglio le vostre emozioni con il vostro sorriso.

Oggi vi invitiamo a leggere poche righe sull’implantologia guidata.

Un abbraccio
Alessandro Ricci