Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale

Rendi i tuoi denti più bianchi e luminosi

Stai pensando di dare un aspetto più luminoso ai tuoi denti?

Se le condizioni di salute della bocca sono quelle idonee, si può realizzare uno sbiancamento che renda più bianchi tutti i denti.
Esistono diversi tipi di sbiancamento professionale. È possibile che il tuo Dentista ti suggerisca un trattamento sbiancante più rapido, realizzato in una seduta alla poltrona, oppure che ti consigli di seguire un trattamento da casa, indossando per un periodo più lungo delle mascherine contenenti un agente sbiancante meno concentrato.

Come funziona lo sbiancamento dentale alla poltrona del dentista?
Una volta controllato che l’igiene del cavo orale sia buona, tramite alcuni strumenti vengono allontanate guancia, labbra e gengive dalla superficie esterna dei denti per evitare che i tessuti molli vengano a contatto con il gel sbiancante.
La superficie esterna di tutti i denti, detta vestibolare, viene cosparsa con un agente sbiancante e il processo viene monitorato nel nostro Studio dall’Igienista Dentale per mantenere asciutti i denti e assicurarsi che la procedura avvenga in modo corretto.
Al termine della seduta i denti appariranno subito più bianchi!

Quando la terapia viene fatta a casa, invece, seguendo le indicazioni dell’Odontoiatra si utilizza un gel meno concentrato da applicare all’interno di mascherine, che dovranno essere indossate per alcune ore.

Sono molti i prodotti in commercio definiti come “automedicazione” venduti in farmacia o dalla grande distribuzione, ma questi non sono in grado di combattere discromie importanti e la loro efficacia è mirata al mantenimento di quanto ottenuto con una seduta di sbiancamento professionale. I prodotti “fai da te” hanno infatti delle concentrazioni minime di perossido di idrogeno, l’agente che determina lo sbiancamento dentale.

Hai invece un’antiestetica macchia su un dente che ti mette a disagio quando sorridi?
Potrebbe essere dovuta a un’alterazione dello smalto. Spesso lo sbiancamento non è sufficiente per nasconderla.
In questi casi una soluzione efficace può essere quella di ricorrere a una faccetta dentale, una lamina in ceramica o composito molto sottile che viene cementata sopra al dente, coprendo eventuali difetti dell’elemento.

Affidati al Dentista per scegliere l’opzione più adatta alle condizioni del tuo cavo orale! Ogni sorriso è unico e merita un’attenzione particolare.

 

Fonte: andi.it